4 TIROCINI per laureati

CONCLUSO


loghi-tirocini

4 TIROCINI per laureati

ENAC - Ente Nazionale Canossiano, in collaborazione con CIM&FORM S.R.L., promuove

4 TIROCINI PER LAUREATI

 
  1. TECNICO COMMERCIALE a Verona
  2. TECNICO COMMERCIALE a Lonigo
  3. TECNICO ANALISTA DI PROCESSO a Verona
  4. ADDETTO AI SOCIAL MEDIA a Verona
 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il progetto Territoriale GARANZIA GIOVANI: UNA RETE DI OPPORTUNITÀ SUL TERRITORIO VERONESE realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi.

In particolare:

  • L’obiettivo dei 2 percorsi per TECNICO COMMERCIALE è facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro attraverso attività di orientamento e tirocinio in azienda. Nello specifico i destinatari, in affiancamento ai tutor aziendali, si occuperanno di valutazione, su basi statistiche, dell'andamento dei mercati e della concorrenza, gestione degli ordinativi e organizzazione della consegna della merce predisposizione di strategie di marketing, anche online, o organizzazione di eventi espositivi. Requisiti preferenziali: propensione all’attività di vendita. Buona conoscenza di Office e capacità di operare sui principali software.
 
  • Nel percorso per TECNICO ANALISTA DI PROCESSO il destinatario, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di analisi e progettazione nell'area della digitalizzazione dei processi documentali delle aziende, studio preliminare e implementazione delle soluzioni attraverso l'installazione di sistemi hardware e software. Requisiti preferenziali: laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Economia. Buona conoscenza pacchetto Office e lingua inglese.
 
  • Nel percorso per ADDETTO AI SOCIAL MEDIA il destinatario, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà inserimento di contenuti di testo e immagine su siti web, pagine social e piattaforme e-commerce, progettazione e implementazione di specifiche strategie di presenza e visibilità aziendale, sviluppo di un piano di marketing digitale sui siti.


DESTINATARI DEL CORSO

N. 4 giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il servizio sarà articolato in:
  • 336 ore stage
  • 2 ore orientamento di I livello
  • 4 ore di orientamento di II livello
  • 6 ore di accompagnamento al lavoro
Il periodo di realizzazione sarà ottobre – dicembre 2016.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria ENAC, Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, ENTRO le ore 13.00 di LUNEDI’ 03 OTTOBRE 2016 (specificando la posizione per la quale ci si candida nell’oggetto della mail o comunicandola all’operatore).
  • La domanda si può ritirare presso la nostra sede, oppure scaricare dal link qui a lato
  • Può essere inviata via fax allo 045594644
  • Può essere inviata via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: verona@enac.org. Nell’oggetto indicare oltre al titolo del corso scelto - BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE: UNA RETE DI OPPORTUNITA' SUL TERRITORIO VERONESE.
  ENAC si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.   INFO - ISCRIZIONI ENAC, tel. 045 9209989.