Addetto alla logistica-magazziniere

IN SVOLGIMENTO


Loghi WE Logistica

Addetto alla logistica-magazziniere

CENTRO SERVIZI CISL (CSC) SRL In collaborazione con ENAC Verona nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso gratuito di Work Experience



OBIETTIVI DEL CORSO

L'intervento formativo crea una figura professionale con caratteristiche esecutive in grado di svolgere compiti legati alle movimentazioni di magazzinaggio nelle varie fasi della catena logistica: dall’ingresso e stoccaggio fino alla spedizione delle merci. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di eseguire le attività di: accettazione, controllo, stoccaggio e movimentazione della merce; spedizione, movimentazione e controlli della merce. Il percorso svilupperà le competenze tecniche relative sia alle diverse tipologie di merci - al fine di essere in grado di stoccarle correttamente, salvaguardandone l'integrità - sia agli strumenti e alle procedure per farlo, anche attraverso l’utilizzo di supporti documentali ed informatici.



DESTINATARI DEL CORSO

Il progetto è rivolto a 12 persone di età superiore ai 30 anni compiuti, disoccupate o inoccupate (anche di breve durata), iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliate sul territorio regionale, in possesso di licenza media o titoli superiori.

Si richiede inoltre: - buona conoscenza della lingua italiana - competenze informatiche di base - adeguata motivazione al percorso proposto.

Sarà considerato titolo preferenziale aver già maturato esperienza nel settore di riferimento.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso di Work Experience si struttura in: 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, 16 ore di attività di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 560 ore di tirocinio extracurriculare in azienda. Il progetto sarà avviato nel mese di settembre 2016 e si svolgerà presso la sede ENAC in via San Giuseppe, 10 - 37123 Verona.

BENEFIT

La partecipazione è gratuita e, qualora il partecipante non percepisca alcun sostegno al reddito, è prevista, esclusivamente per il monte ore di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro all'ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sara pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

Scarica il bando completo.



DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE (scaricabile al link a destra) E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 22/09/2016 tramite email a: beatrice.peroni@enac.org o fax al n. 045.594644.

Per informazioni: Beatrice Peroni Tel. 0459209989

I candidati saranno contattati dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione; in caso contrario, sono tenuti a presentarsi alla selezione il giorno indicato, senza ulteriori avvisi.

Le selezioni si svolgeranno presso ENAC in via S. Giuseppe 10, Verona, in data 23/09/2016 alle ore 9.00. La selezione prevede: test scritto a risposta multipla e colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base alla graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione, e pubblicata sul sito dell’ente entro 3 giorni dalle selezioni.



Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 43 dell’01/08/2016.