Blogger e Web Content Editor

CONCLUSO


GG Verona


Blogger e Web Content Editor

GARANZIA GIOVANI: UNA RETE DI OPPORTUNITA' SUL TERRITORIO VERONESE

1001/1/1/2747/2014



OBIETTIVI DEL CORSO

Il progetto Territoriale GARANZIA GIOVANI: UNA RETE DI OPPORTUNITÀ SUL TERRITORIO VERONESE realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze transnazionali e azioni di autoimprenditorialità.

Il percorso formativo "Blogger e Web Content Editor" si propone di formare una figura in grado di creare, implementare e gestire un blog aziendale, curando in modo particolare la pubblicazione dei contenuti. Al termine del percorso, l’allievo sarà in grado di

  • analizzare il contesto e il target aziendale di riferimento;
  • costruire una comunicazione d'impresa efficace attraverso lo storytelling digitale;
  • essere in grado di progettare e gestire un blog tramite WordPress;
  • essere in grado di promuovere il blog attraverso campagne social;
  • analizzare il posizionamento sui motori di ricerca.
 

DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: LAUREA.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.

In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Articolazione del servizio: 120 ore formazione, 2 ore orientamento di I livello, 4 ore di orientamento II livello, 6 ore di accompagnamento al lavoro.

BENEFIT

Il corso è completamento gratuito in quanto finanziando dal FSE.

Scarica il bando completo.



DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria ENAC, Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, ENTRO le ore 13.00 di GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2016.

  • La domanda si può ritirare presso la nostra sede in Via San Giuseppe, 10 oppure cliccando il link a destra
  • Può essere inviata via fax allo 045594644
  • Può essere inviata via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: verona@enac.org. Nell’oggetto indicare oltre al titolo del corso scelto - BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE: UNA RETE DI OPPORTUNITA' SUL TERRITORIO VERONESE

ENAC si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO - ISCRIZIONI

ENAC, tel. 045 9209989.

Documenti da allegare alla domanda:

  • patto di servizio garanzia giovani (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale o presso uno YouthCorner)
  • attestato del proprio titolo di studio
  • curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  • fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  • 1 fototessera
  • fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  • permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

Modalità di selezione:

È prevista una prova scritta e un colloquio individuale. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione, a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

Le selezioni si terranno il giorno 16/09/2016 alle ore 9.30, presso ENAC (ENTE NAZIONALE CANOSSIANO), Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona.

Garanzia Giovani in Veneto_Freccia sito