Buyer: gestione dell’ufficio acquisti per le imprese

CONCLUSO


FSE enac accreditam

Buyer: gestione dell’ufficio acquisti per le imprese

ENAC Ente Nazionale Canossiano

promuove un percorso gratuito per

Buyer: gestione dell’ufficio acquisti per le imprese

nell’ambito della DGR. 840 del 29/06/2015

 

OBIETTIVI DEL CORSO

I partecipanti saranno preparati sulle competenze tecniche necessarie per espletare tutte le funzioni per poter gestire in maniera efficace un ufficio acquisti, dal piano di approvvigionamento, al piano di assortimento, alle tecniche di negoziazione con i fornitori fino alla ricerca di beni e servizi alle migliori condizioni anche all'estero. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:  incrementare strategie per massimizzare il valore dell' acquisto, gestire i fornitori e guidare le negoziazioni in modo da condurre un’efficace trattativa, capire i punti di forza del venditore e del compratore, analizzare le offerte e i prezzi per acquistare al meglio, saper valutare i fornitori per migliorare le loro prestazioni, individuare i prodotti prioritari per i mercati di sbocco su cui concentrarsi per sviluppare un mercato di importazioni alle migliori condizioni.

 

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a persone di età superiore ai 30 anni compiuti rientranti in una delle seguenti categorie:

  • disoccupati di età superiore a 50 anni
  • disoccupati di lunga durata (più di 12 mesi)
  • persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato della durata di almeno 6 mesi
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione annuale lorda è stata inferiore ai 4.800,00
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione annua lorda è stata inferiore a 8.000,00 euro
  • disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico
  • disoccupati che sono parte di nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico

Scarica il Programma completo in PDF.

 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso prevede 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, e un’attività di accompagnamento al lavoro strutturata in 12 ore di orientamento di gruppo e 20 ore di ricerca attiva del lavoro individuale.  I percorsi saranno attivati a partire dalla metà di  settembre 2016 e  si svolgeranno a Verona, in via San Giuseppe, 10.

BENEFIT

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di: ISEE ≤ 20.000 euro - disoccupati che vivono da soli o con una o più persone a carico - disoccupati parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

   

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE DOMANDA DI AMMISSIONE  (scaricabile dal link qui a fianco) E RELATIVI ALLEGATI (scarica qui il modello di autocertificazione dello stato occupazionale e il modello di autocertificazione dei carichi di famiglia) ENTRO E NON OLTRE IL  05/09/2016 tramite indirizzo email antonello.mendicino@enac.org.

ll candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via S. Giuseppe 10- 37123 Verona, in data 07/09/2016 alle ore 14.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple alla quale seguiranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà definito al termine del test scritto. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito dell’ente entro tre giorni dalle selezioni.