Impiegato Commerciale Estero - Garanzia Giovani

IN SVOLGIMENTO


Loghi bando

ENAC Ente Nazionale Canossiano e CIM&FORM S.R.L. promuovono un nuovo percorso di formazione gratuito per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET:

IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO


Impiegato Commerciale Estero – Garanzia Giovani

Programma operativo nazionale per l’attuazione dell’iniziativa europea per l’occupazione giovanile Seconda fase dgr 677 del 17.05.2016 Codice 1001-1-677-2016



OBIETTIVI DEL CORSO

Il progetto formativo intende preparare una figura in grado di collaborare alla ricerca di nuovi mercati e al potenziamento di quelli già avviati, alla progettazione e realizzazione di iniziative legate alla commercializzazione, promozione e vendita di prodotti/servizi Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • pianificazione ed organizzazione delle attività dell’impresa nella prospettiva della commercializzazione dei prodotti all’estero;
  • pianificazione e implementazione di strategie di marketing per sviluppare le vendite nei mercati esteri;
  • gestione dei rapporti con clienti stranieri dal primo contatto fino alla conclusione della transazione e alle questioni del post vendita(CRM);
  • gestione da un punto di vista commerciale, normativo ed amministrativo delle transazioni internazionali, utilizzando anche strumenti informatici e telematici;
  • organizzazione di incontri commerciali e fiere;
  • normative che regolano le operazioni doganali e di trasporto/spedizioni connesse alla vendita internazionale.


DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, non in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolo di studio richiesto: LAUREA.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Durata percorso totale: formazione specialistica di 144 ore, formazione linguistica di 40 ore, tirocinio di 480 ore, 6 ore di accompagnamento al lavoro. Periodo di realizzazione: maggio - settembre 2017. Sede di svolgimento: Verona.


BENEFIT Il corso è gratuito. Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS e da una quota, non inferiore ad € 100 mensili a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa. Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività.

Scarica il bando in PDF.



DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione:

  • dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAC entro le ore 13:00 del giorno 25/05/2017;
  • può essere scaricata dal link qui a fianco;
  • può essere consegnata a mano in segreteria in Via San Giuseppe, 10 a Verona;
  • può essere inviata via mail all’attenzione del Dott. Bazzoli Nicola, al seguente indirizzo: nicola.bazzoli@enac.org. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE VERONA.

Le selezioni si terranno VENERDÌ 26 MAGGIO DALLE ORE 9.30, presso ENAC Ente Nazionale Canossiano in Via San Giuseppe, 10 a Verona.

Modalità di selezione: Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo e prova scritta mirata a verificare il livello della conoscenza della lingua inglese.

L’ente di formazione si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO - ISCRIZIONI 045 9209989

loghi footer