Concorso "Strategie e strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese venete" - BORSA DI RICERCA

ISCRIZIONI APERTE


loghi concorso borsa ricerca

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA POST LAUREAM


Concorso “Strategie e strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese venete” – BORSA DI RICERCA

Codice Progetto FSE: 554-2-1284-2016 - DGR n. 1284 del 09/08/2016 – Decreto Approvazione n. 502 del 27/04/2016



OBIETTIVI DEL CORSO

Al vincitore della borsa verrà chiesto di svolgere le seguenti attività di ricerca: analisi e sviluppo degli aspetti di marketing connessi ai prodotti agroalimentari made in Italy e ai sistemi per la tutela dei prodotti di origine con riferimento ai seguenti paesi dei Balcani: Albania, Montenegro, Kosovo e Macedonia. Tale attività dovrà essere svolta in stretta sinergia con A.I.P.O. - Associazione Interregionale Produttori Olivicoli - assicurando la permanenza del ricercatore all’interno del contesto aziendale per una durata di tempo pari ad almeno al 70% del monte ore previsto.



DESTINATARI DEL CORSO

La Borsa di Ricerca è destinata a soggetti che, al momento della scadenza dei termini per la presentazione delle domande siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di Laurea Magistrale (D.M. 270/04), Laurea Specialistica (D.M. 509/99), Diploma di laurea (ante D.M. 509/99) in ambito economico-giuridico;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • conoscenza e capacità di utilizzo di pc e dei relativi pacchetti software applicativi (word, excel, powerpoint, …);
  • conoscenza della lingua inglese.
I candidati, durante il periodo di ricerca, non devono essere iscritti a corsi di laurea, di dottorato, master.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

La Borsa di Ricerca dell’importo totale di Euro 12.000,00 (dodicimila/00), comprensivi di qualsivoglia onere a titolo diretto ed indiretto a carico dell’ente e del percipiente, avrà la durata di 600 ore da suddividersi in 6 mesi con decorrenza dal 2 novembre 2017 e termine il 30 aprile 2018.



DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Verona in Via dell’Artigliere, 8 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 ottobre 2017.

L’invio può essere fatto anche a mezzo Posta Elettronica Certificata da un indirizzo di PEC personale a: ufficio.protocollo@pec.univr.it e dovrà contenere la scansione della domanda compilata e sottoscritta dal titolare della PEC e ogni altro documento richiesto in formato pdf.

Non saranno prese in considerazione e comporteranno l’esclusione dalla selezione le domande pervenute oltre il termine indicato. Nel caso di invio delle domande tramite servizio postale NON farà fede la data del timbro postale di spedizione.

Chi volesse far pervenire la domanda di partecipazione tramite servizio postale dovrà indicare sull’esterno della busta, pena l’esclusione dalla procedura, quanto segue: “Bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di ricerca post lauream “Strategie e strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese venete”.

Per tutti i dettagli sul concorso e sulle modalità di iscrizione alle selezioni: Scarica il bando in PDF e visiona la Riapertura dei termini del concorso.



footer concorso borsa ricerca