Event Manager: dall'ideazione alla realizzazione di eventi di successo

ISCRIZIONI APERTE

Un corso per imparare ad organizzare un evento che resti nella memoria degli invitati e che colpisca nel segno gli obiettivi del cliente.
Dalla convention aziendale alla cena di gala, dal piccolo meeting per clienti affezionati all’incontro con testimonial e vip, dalla conferenza stampa al seminario di formazione per il team commerciale: qualsiasi evento richiede la corretta pianificazione e progettazione e la migliore esecuzione per diventare un momento di successo ed evitare di incorrere nel pericolo di essere poco professionale ed improvvisato.
Questo corso offre l’opportunità di apprendere come organizzare eventi con l’obiettivo di promuovere prodotti o servizi e di veicolare messaggi, contenuti e valori importanti del cliente che desidera farsi conoscere ed apprezzare dal proprio pubblico.

OBIETTIVI

Formare un professionista che sappia creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, conquistando non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo.

DESTINATARI

Freelance nel mondo della comunicazione, PR., responsabili ufficio stampa o marketing aziendali, ma anche piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e titolari di attività commerciali.

PERCHÉ ISCRIVERSI?

  • Per chi lavora nel mondo della comunicazione destreggiarsi professionalmente e con scioltezza nell’organizzazione di un evento è un plus irrinunciabile, poiché l’evento è lo strumento di comunicazione per eccellenza che dovrà gestire molte volte nel corso della propria carriera.
  • Per chi è in cerca di lavoro, il corso garantisce l’acquisizione di skills oggi molto ricercate dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione, come l’ideazione e la progettazione strategica ed esecutiva di un evento professionale piccolo o grande che sia.
  • Per lavoratori autonomi e titolari di attività commerciali imparare attraverso un percorso teorico e pratico come organizzare un evento è un’occasione per apprendere come fare a far conoscere la propria attività senza dover assumere qualcuno che lo faccia al posto loro.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte
  • Impostazione del progetto: concept, idea, formato
  • Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento
  • Come Stendere un budget
  • Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi : location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc
  • Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni
  • Panoramica del Piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale
  • Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento
  • Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati
  • Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente
Scarica il Programma completo in PDF.

MODALITÁ DI EROGAZIONE

Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.  

QUESTO CORSO È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON PENTA FORMAZIONE.

Home Penta Formazione Portale della Formazione del lavoro e dell Innovazione.



Partner
Docente ENACLAB


PORTFOLIO - CURRICULUM

Tutti i nostri docenti sono esperti nel settore di riferimento e nella formazione, professionisti che si misurano personalmente ogni giorno con la materia che insegnano.