Inbound Marketing Specialist

CONCLUSO


prova

Inbound Marketing Specialist

Progetto n° 809-7-1358-2015 – Dgr 1358/2015 CORSO GRATUITO DI WORK EXPERIENCE

INBOUND MARKETING SPECIALIST



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è volto a formare una figura professionale in grado di progettare, pianificare e monitorare una strategia di web marketing in linea con gli obiettivi e con il tipo di clientela di un’azienda analizzando le campagne di marketing già impostate e i potenziali ambiti di miglioramento, identificando gli obiettivi di una campagna di inbound marketing, definendo tempistiche e strategie. Questa figura è in grado di creare un sito web dinamico e un blog scrivendo contenuti di valore e adottando strategie di search engine optimization.



DESTINATARI DEL CORSO

Disoccupati/Inoccupati di età pari o superiore a 30 anni in possesso di almeno una qualifica professionale (per operatore grafico/informatico/segretariale/vendita o integrata con esperienza lavorativa in campo commerciale se diversa), diploma, preferibilmente ad indirizzo commerciale/tecnico informatico/grafico o titoli superiori. Inoltre i destinatari dovranno possedere una buona base di informatica, una buona conoscenza dei pacchetti office, conoscenza della lingua inglese.

   

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Articolazione del servizio:

  • 200 ore formazione,
  • 16 ore di orientamento,
  • da un minimo di 240 ore a un massimo di 640 ore di stage in aziende o studi professionali.

È prevista un'indennità di frequenza per le ore di stage (per coloro che non percepiscono alcun sostegno al reddito): €3,00 per ogni ora di stage effettivamente svolta e al raggiungimento di almeno il 70% di tutte le attività; l’indennità è pari a €6,00 nel caso di ISEE ≤ 20.000.



DOMANDA DI AMMISSIONE

DATE DI SELEZIONE: Lunedì 19 settembre 2016 alle ore 10:00.

DOMANDA DI AMMISSIONE: Per partecipare alle selezioni è obbligatorio inviare domanda di ammissione (scaricabile al link qui a destra) e relativi allegati entro le ore 13:00 di venerdì 16 settembre all’indirizzo email nicola.bazzoli@enac.org o al fax n. 045.594644. Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione senza ulteriori avvisi. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto (inglese/informatica) a risposta multipla alla quale seguiranno colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione.

LE SELEZIONI SI SVOGERANNO PRESSO ENACLAB – Via San Giuseppe 10 - Verona Per contattarci*: nicola.bazzoli@enac.org (Si chiede gentilmente di indicare nell’oggetto della mail il titolo o il numero del progetto)– http://verona.enaclab.org/– tel: 0459209989

Scarica il bando completo.



Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 43 dell’01/08/2016.