L’Arte della Leadership. La guida e la motivazione degli altri


Il corso L’Arte della Leadership – la guida e la motivazione degli altri si rivolge a tutti coloro che vorrebbero incrementare le proprie competenze per guidare e motivare gli altri, sviluppando gli elementi di fondo per strutturare una leadership consapevole nei confronti dei propri collaboratori.

Le lezioni, principalmente teoriche, approfondiscono i temi legati alla leadership: le tipologie e le caratteristiche di un leader, l’importanza delle figure di riferimento e delle suggestioni, i meccanismi di emulazione e il relativo rapporto con il leader. In aula verranno inoltre illustrati video ed esperienze reali per consentire ai partecipanti di analizzare in modo appropriato la figura del leader.

Al termine del corso avrai acquisito le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare una leadership consapevole, spendibile nel mondo del lavoro come anche nella vita privata.

OBIETTIVI

Questo corso ti permetterà di imparare l’arte della leadership, trasmettendoti le competenze necessarie a guidare e motivare le persone che ti circondano.

Il corso offre una panoramica approfondita sulle modalità e gli strumenti necessari per poter sviluppare una leadership consapevole, e ti permetterà di comprendere le dinamiche di interconnessione tra gruppo e leader, razionalizzando i meccanismi con cui si esprime la leadership.

DESTINATARI

Il corso L’Arte della Leadership - la guida e la motivazione degli altri si rivolge a tutti coloro che vorrebbero incrementare le proprie competenze per guidare e motivare gli altri, sviluppando gli elementi di fondo per strutturare una leadership consapevole nei confronti dei propri collaboratori.

PERCHÉ ISCRIVERSI?

Iscriviti a questo corso per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare una Leadership consapevole, spendibile nel mondo del lavoro come anche nella vita privata.

PROGRAMMA DEL CORSO

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
  • Opportunità personali
  • Maestri e leader
  • Leader responsabili
  • Mille diversi leader
  • Perché dare il buon esempio funziona
  • Rapporto leader e team
  • Un nuovo leader
  • Opportunità dell’organizzazione
Scarica il Programma completo in PDF.

MODALITÁ DI EROGAZIONE

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso:

  • Esercitazioni pratiche
  • Simulazione di progetti
  • Analisi di casi reali

All’inizio di ogni lezione verrà dedicato del tempo per il confronto collettivo sull’applicazione di quanto approfondito nelle lezioni precedenti. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

QUESTO CORSO È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON PENTA FORMAZIONE.

Home Penta Formazione Portale della Formazione del lavoro e dell Innovazione.



Docente del corso
Collaboratore ENACLAB
Formatore esperto

PORTFOLIO - CURRICULUM

Il corso L’Arte della Leadership è tenuto da un formatore esperto, abituato a formare impiegati, quadri e dirigenti delle più grandi aziende in Italia. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti per la guida e la motivazione delle persone, ti faranno apprezzare un modo nuovo di relazionarti con gli altri in ambito professionale.