Corso Addetti PRIMO SOCCORSO - Gruppo A

ISCRIZIONI APERTE

Il Decreto Ministeriale n. 388, del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli Addetti al Primo Soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli Addetti alle Squadre di Primo Soccorso.

OBIETTIVI

Obiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso per Aziende Gruppo A è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A:

I) Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni)

II) Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4

III) Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori

PERCHÉ ISCRIVERSI?

Adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Modulo A (6 ore): allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività.
  • Modulo B (4 ore): acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
  • Modulo C (6 ore): acquisire capacità di intervento pratico.

QUESTO CORSO È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON PENTA FORMAZIONE.

http://verona.enaclab.org/wp-content/uploads/2014/11/Home-Penta-Formazione-Portale-della-Formazione-del-lavoro-e-dell-Innovazione..png

MODALITÁ DI EROGAZIONE

Il corso è suddiviso in 3 moduli.

È prevista la consegna dell’attestato al superamento della verifica dell’apprendimento.


primo soccorso

Aggiornamento Corso Addetti PRIMO SOCCORSO - Gruppo A

6 ore - € 110,00 IVA compresa

Per informazioni: 0459209989 - verona@enac.org



Docente del corso
Collaboratore ENACLAB
Formatore esperto