Social Media Executive - Garanzia Giovani

IN SVOLGIMENTO


CASA PRIMARIA IN TREVISO DELL'ISTITUTO DELLE FIGLIE DELLA CARITÀ DETTE CANOSSIANE promuove il percorso formativo di inserimento lavorativo nell’ambito della DGR 837 del 06/06/2017– I Giovani sono una Garanzia


Social Media Executive – Garanzia Giovani

Il progetto è stato selezionato con DDL 413 dell’01/08/2017 nel quadro del Programma Garanzia Giovani ed è cofinanziato dal FSE secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione



OBIETTIVI DEL CORSO

Il progetto si propone di creare una figura professionale che opera nell’ambito di agenzie di comunicazione web e negli uffici comunicazione di imprese di varie dimensioni, e che è in possesso delle competenze tecnico-professionali necessarie per:

  • monitorare i siti web, i blog e i social network;
  • creare piani di comunicazione digitale;
  • promuovere campagne di advertising online;
  • gestire i Social Media.

Il profilo in uscita sarà in grado di fidelizzare il cliente attraverso azioni promozionali sui Social Network, indicizzare i motori di ricerca, monitorare la rete e interpretare i risultati in termini di ritorno di investimento.



DESTINATARI DEL CORSO

N. 7 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, in possesso di almeno una qualifica o titoli superiori (diploma, laurea).

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

  • essere in possesso di titolo di studio in ambito grafico;
  • esperienza pregressa nel settore;
  • buone capacità di scrittura, interpretazione e di analisi;
  • autonomia nella gestione dei sotfware Adobe.


DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si compone di:
  • 200 ore di formazione di specializzazione (lezioni frontali ed esercitazioni laboratoriali);
  • 4 ore di accompagnamento al lavoro;
  • stage aziendale della durata di 480 ore presso web agency o aziende di varie dimensioni.
Sede di svolgimento: il percorso si svolgerà a Verona, in via San Giuseppe 10, presso la sede ENACLAB Verona, a partire da settembre 2017.

DOMANDA DI AMMISSIONE

DOMANDA DI AMMISSIONE: Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal bottone qui a fianco e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: beatrice.peroni@enac.org, entro le ore 13.00 del giorno lunedì 18 settembre 2017.

MODALITA’ DI SELEZIONE: Le selezioni si terranno presso la sede ENACLAB di Via S. Giuseppe, 10 a Verona, giovedì 21 settembre 2017, dalle ore 9.00.


Per INFO ISCRIZIONI: Beatrice Peroni

Tel. 0459209989

Email: beatrice.peroni@enac.org

SCARICA IL BANDO COMPLETO



Garanzia Giovani in Veneto