Social Media Manager - Garanzia Giovani

IN SVOLGIMENTO


Loghi bando

ENAC Ente Nazionale Canossiano e CIM&FORM S.R.L. promuovono un nuovo percorso di formazione gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET.


Social Media Manager – Garanzia Giovani

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE SECONDA FASE DGR 677 DEL 17.05.2016 CODICE 1001-1-677-2016



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso mira a fornire le competenze del Social Media Manager, figura che sarà in grado di:

  • conoscere e gestire i Social Network,
  • progettare e costruire una Social Media Strategy,
  • generare nuovi contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network,
  • creare pagine pubbliche e profili personali,
  • sviluppare contenuti e creare post (testi e immagini),
  • progettare campagne pubblicitarie sui Social Network e analizzarne i risultati
  • calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social.


DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, non in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: LAUREA.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Durata percorso totale: formazione specialistica di 144 ore, formazione linguistica di 40 ore, tirocinio di 480 ore, 6 ore di accompagnamento al lavoro.

Periodo di realizzazione: maggio - settembre 2017.

Sede di svolgimento: Verona.

BENEFIT

Il corso è gratuito. Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS e da una quota, non inferiore ad € 100 mensili a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa. Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività.



DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione:

  • dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAC entro il giorno antecedente alla data di selezione;
  • può essere scaricata dal bottone qui a fianco;
  • può essere consegnata a mano in segreteria in Via San Giuseppe, 10 - 37123 Verona;
  • può essere inviata via mail all’attenzione del Dott. Mendicino Antonello, al seguente indirizzo: antonello.mendicino@enac.org. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE VERONA.

Le selezioni si terranno LUNEDÌ 29 MAGGIO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.30 presso ENACLAB in Via S. Giuseppe, 10 - 37123 Verona.

L’ente di formazione si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.


PER INFO - ISCRIZIONI

045 9209989

Scarica il bando in PDF.

loghi footer