PROROGA - 2 stage: Tecnico Commerciale e Addetto Amministrativo

ISCRIZIONI CHIUSE


Loghi bando

ENAC Ente Nazionale Canossiano e CIM&FORM S.R.L. promuovono


PROROGA – 2 stage: Tecnico Commerciale e Addetto Amministrativo

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE SECONDA FASE DGR 677 DEL 17.05.2016 CODICE 1001-1-677-2016



OBIETTIVI DEL CORSO

  1. TECNICO COMMERCIALE - Durante il tirocinio il destinatario, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di valutazione, su basi statistiche, dell'andamento dei mercati e della concorrenza, gestione degli ordinativi e organizzazione della consegna della merce, predisposizione di strategie di marketing, anche online, o organizzazione di eventi espositivi. Requisiti preferenziali: propensione all’attività di vendita. Buona conoscenza di Office e capacità di operare sui principali software.
  2. ADDETTO AMMINISTRATIVO – Durante il tirocinio il tutor aziendale accompagnerà il tirocinante in attività di redazione e controllo ordini commerciali, supporto in attività di fatturazione, gestione degli ordini e rapporti con la clientela. Avrà inoltre modo di predisporre report interni e di gestire eventuali errori o anomalie.
Scarica il Programma completo in PDF.

DESTINATARI DEL CORSO

N. 2 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, non in educazione né in formazione, che abbia assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolo di studio richiesto: LAUREA.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

  • Durata dei percorsi totale: 480 ore di tirocinio, 6 ore di accompagnamento al lavoro
  • Periodo di realizzazione: maggio - settembre 2017
  • Sede di svolgimento: Verona

BENEFIT

Il corso è gratuito. Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS e da una quota, non inferiore ad € 100 mensili a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa. Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività.



DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione:
  • dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAC entro il giorno antecedente alla data di selezione;
  • può essere scaricata dal bottone qui a fianco;
  • può essere consegnata a mano presso lo sportello in Via S. Giuseppe, 10 a Verona;
  • può essere inviata via mail all’attenzione della dott.ssa Nogara Daria, al seguente indirizzo: daria.nogara@enac.org. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE VERONA.
L’ente di formazione si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.   Le selezioni si terranno LUNEDI’ 22 MAGGIO ALLE ORE 14.30, presso ENAC Ente nazionale Canossiano.
INFO - ISCRIZIONI Tel. 045.9209989    

loghi footer