IN SVOLGIMENTO


LOGHI FAMILY FRIENDLY

ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso formativo gratuito dal titolo:


Storytelling fotografico e Web Marketing

nell’ambito della DGR. 254 del 08/03/2016



OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso si propone di accompagnare le partecipanti nel consolidare le competenze necessarie per definire il percorso individuale di reinserimento lavorativo.

La formazione prevede l’utilizzo della metodologia dello “Storytelling fotografico”, una particolare applicazione della fotografia partecipata. La creazione di Storytelling personali fornirà la base per le attività di Career Counseling di gruppo e individuali.

Le partecipanti saranno inoltre coinvolte in un percorso di formazione attraverso il quale potranno apprendere le tecniche per accrescere la propria visibilità online attraverso strumenti di Web Marketing e tecniche SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.



DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 donne disoccupate/inoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliate nel territorio veneto e a donne occupate presso imprese con unità operative in Veneto.

Sarà data priorità in fase di selezione alle donne disoccupate (riservando a questa tipologia un minimo di 8 posti disponibili).

Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno presso la sede ENACLAB in via San Giuseppe, 10 a Verona, con inizio previsto nel mese di maggio 2017 e saranno così strutturati:

  • Storytelling Fotografico: 20 ore
  • SEO e Web Marketing: 32 ore
  • Career Counseling di gruppo: 4 ore
  • Career Counseling individuale: 12 ore

Benefit:

La partecipazione è gratuita.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile dal bottone qui a fianco, allegando tutta la documentazione ivi indicata.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 22/05/2017:

  • a mezzo fax al numero: 045 594644
  • scansionate al seguente indirizzo mail: antonello.mendicino@enac.org
  • allo sportello ENACLAB in Via San Giuseppe, 10 a Verona.

Le selezioni (colloquio motivazionale) si svolgeranno presso la sede ENACLAB in Via San Giuseppe, 10 a Verona, in data 24/05/2017 a partire dalle ore 09.30.


Per informazioni:

Tel: 045 9209989; Mail: antonello.mendicino@enac.org

Scarica il bando in PDF.

Loghi POR occupabilità