Tirocinio per: Fashion Designer

CONCLUSO


loghi-tirocini

Tirocinio per: Fashion Designer

ENAC - Ente Nazionale Canossiano, in collaborazione con CIM&FORM, promuove un percorso di tirocinio per laureati:

FASHION DESIGNER

GARANZIA GIOVANI: UNA RETE DI OPPORTUNITÀ SUL TERRITORIO VERONESE 1001/1/1/2747/2014



OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del tirocinio è implementare le competenze in ambito di progettazione di capi di abbigliamento e accessori.

Il tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale avrà modo di scegliere tessuti, materiale e colori per la realizzazione dei capi collezione moda, individuando la strategia di produzione industriale adatta al capo progettato.

Verrà inoltre coinvolto nelle attività di elaborazione delle schede tecniche della collezione digitale operando su Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.



DESTINATARI DEL CORSO

N. 1 giovane iscritto a Garanzia Giovani, disoccupato o inattivo, non in educazione né in formazione, che abbis assolto l’obbligo di istruzione, residente o domiciliato sul territorio regionale.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Articolazione del servizio: 336 ore stage, 2 ore orientamento di I livello, 4 ore di orientamento di II livello, 6 ore di accompagnamento al lavoro. Periodo di realizzazione: ottobre – dicembre 2016.   Per maggiori dettagli: scarica il bando completo.  

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria ENAC, Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, ENTRO le ore 13.00 di giovedì 06 ottobre 2016.

La domanda si può ritirare presso la nostra sede, oppure scaricare dal link qui a fianco e:

  • può essere inviata via fax allo 045594644
  • può essere inviata via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: verona@enac.org. Nell’oggetto indicare oltre al titolo del corso scelto - BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE: UNA RETE DI OPPORTUNITA' SUL TERRITORIO VERONESE.

Le selezioni si terranno il giorno 07/10/2016 alle ore 10.30, presso ENAC (Ente Nazionale Canossiano), Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona.

È previsto un colloquio individuale. L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione, a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.