Il catalogo ENACLAB si suddivide in molteplici aree formative che possono trattare, solo per fare degli esempi, di comunicazione e marketing, amministrazione e contabilità o di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Oggi ti vogliamo parlare dei nostri corsi di Informatica e PC, ai quali, in previsione del prossimo autunno, abbiamo dato una bella rispolverata!

Partiamo subito con il botto… A settembre vogliamo ampliare la nostra proposta con due belle novità: ABC dell’informatica ed Excel: il corso base!

L’obiettivo del primo è insegnare a chi non padroneggia perfettamente gli strumenti informatici l’abc dell’informatica, appunto! 🙂

Durante le 24 ore di lezione, verranno spiegati:

  • le funzionalità principali di Windows
  • le caratteristiche operative della suite Microsoft Office
  • Word, il programma di videoscrittura più utilizzato al mondo
  • le funzioni di base del foglio di calcolo Excel
  • i principali browser che consentono la navigazione in internet
  • i sistemi di posta elettronica

Per facilitare l’apprendimento di tutte queste conoscenze, al giorno d’oggi davvero indispensabili per ricoprire qualsiasi ruolo professionale, il programma del corso è incentrato principalmente sulle esercitazioni pratiche, naturalmente introdotte da una spiegazione teorica. In questo modo ogni allievo, fin da subito, potrà sperimentare sul proprio PC il funzionamento dei diversi programmi!

Il corso inizierà martedì 31 ottobre presso la nostra sede di Via San Giuseppe 10, per un totale di 8 appuntamenti, ogni martedì dalle 19:00 alle 22:00! Qui trovi il >>programma<<.


Altra grande novità in casa ENACLAB è il corso base di EXCEL!

Excel non è un programma, ma IL programma. Chiunque si candidi per una posizione lavorativa, deve dimostrare di possedere una conoscenza per lo meno basilare di questo software, e il nostro corso nasce appositamente per questo scopo.

Al termine delle 5 lezioni del corso, ciascuna della durata di 3 ore, saprai:

  • inserire dati nel foglio di calcolo in maniera logica
  • gestire i dati in maniera efficiente ed efficace
  • creare dei grafici di rappresentazione dei dati
  • realizzare dei modelli personalizzabili a seconda delle tue esigenze come: budget familiari, bilanci, archivi, analisi dei costi/benefici

Quindi se sei stanco di perdere tempo con l’analisi manuale dei dati, se hai bisogno di creare tabelle e grafici di presentazione dei dati a seconda delle tue necessità lavorative, oppure se vuoi migliorare il tuo Curriculum Vitae con una delle competenze più richieste, questo è il corso giusto per te!

Inizio delle lezioni: mercoledì 18 ottobre, dalle 19:00 alle 22:00!


E per coloro che sanno già utilizzare il pc e si destreggiano abbastanza bene anche con Excel? Abbiamo pensato anche a loro!

Proprio perché Excel è un programma così utilizzato e dalle moltissime funzioni, nel nostro catalogo corsi abbiamo altre due proposte interessanti:

  • Excel per la gestione dei dati in azienda. Un corso intermedio che ti spiega quali sono le funzioni più utilizzate quotidianamente nella gestione aziendale dei dati: http://verona.enaclab.org/corsi/excel-gestione-dati/
  • Excel: la programmazione con le Macro. Il corso per veri “intenditori”: in 20 ore imparerai a creare e utilizzare le MACRO, un modo molto efficace per avviare un insieme di comandi e operazioni con un solo input: http://verona.enaclab.org/corsi/excel-macro/

Insomma l’informatica è il nostro pane quotidiano e abbiamo corsi per tutti i gusti.

Se hai domande o vuoi maggiori informazioni sulla nostra offerta formativa contattaci allo 045 9209989 o scrivici averona@enac.org

Noi ti aspettiamo!

 

Verona, 19/07/2017