"Con il Web Marketing è stato un colpo di fulmine": la storia di Elisa

Oggi lasciamo spazio alla testimonianza di Elisa, una nostra giovanissima ex allieva che ha partecipato al corso di E-commerce & Web Marketing organizzato da ENACLAB Treviso, arrivando al termine delle lezioni con una certezza: aver capito cosa fare da “grande”! 🙂

Buona lettura!


Vorrei raccontarvi una storia. Prometto, ruberò solo 2 minuti del vostro tempo.

Nel 2015 mi sono iscritta ad un corso ENACLAB di Web Marketing promosso da Garanzia Giovani. Mi ero appena trasferita a Treviso con il mio ragazzo, e avevo le idee molto confuse.

Fino a quel momento avevo studiato lingue straniere, ma sapevo già che quella non poteva essere la mia strada. Contavo di trovare un lavoro, non necessariamente il lavoro dei sogni, per poi continuare a studiare e trovare la mia passione. Non ero nemmeno sicura che avrei mai trovato la mia strada.

Poi, grazie al cielo, mi sono iscritta al corso “E-commerce & Web marketing”.

Ecco una foto di Elisa, la nostra ex allieva del corso E-commerce & Web Marketing.

Ecco una foto di Elisa, la nostra ex allieva del corso E-commerce & Web Marketing.

Ho seguito le prime lezioni con curiosità, non capendo fino in fondo le potenzialità del settore. Giorno dopo giorno il mio interesse cresceva, e con esso si creava una nuova consapevolezza. Avevo trovato la mia strada. È stato un colpo di fulmine, quello che ti cambia la carriera lavorativa per sempre.

Dopo un paio di mesi dalla fine del corso ho trovato subito lavoro in un’agenzia Web, dove mi sarei occupata in toto dell’apertura del reparto di digital marketing.

È stata un’esperienza ricca e bella, che mi ha permesso di mettere in pratica e concretizzare tutto quello che avevo imparato.

Da un paio di mesi ho deciso di fare un altro grande passo: mettermi in proprio e camminare con le mie gambe.

Capisco benissimo a cosa starete pensando… Sì, è vero: sono giovanissima! Ho 21 anni ma io credo fermamente che l’età sia solo un vincolo che ci poniamo noi. Anzi, probabilmente nel mio settore essere giovani è un plus.

Spero che la mia storia possa essere di stimolo per altri ragazzi che hanno ancora le idee un po’ confuse. Non disperatevi, so bene che la pressione da parte della società è forte, ma non arrendetevi e lottate per trovare la vostra strada. Studiate argomenti di vostro interesse, non argomenti che vi impongono in classe, sviluppate un pensiero laterale.

Coltivate le vostre passioni, e provate a renderle un vero e proprio lavoro. Magari la strada non sarà semplice, non sarà in discesa, ma vi assicuro che alla fine ne varrà la pena.

Vi auguro una splendida giornata.”

Elisa Zortea

elisazortea@gmail.com


Grazie Elisa per questa testimonianza così coinvolgente! Siamo davvero orgogliosi di te; sei la dimostrazione che gli sforzi e l’impegno profuso nei progetti in cui si crede alla fine vengono premiati!

Continua così e in bocca al lupo per tutto dallo staff ENACLAB!

Verona, 11/10/2017